Buon Natale Brescia, ma non solo in centro. Torna anche in questo 2022 la rassegna Natale nei quartieri con tanti appuntamenti per vivere al meglio il periodo delle festività.

Dodici concerti, sei cori natalizi, tre rappresentazioni teatrali e quattro spettacoli di magia e giocoleria. L’obiettivo dell’iniziativa è mantenere viva la magia del Natale nei bambini e risvegliare il classico spirito natalizio negli adulti, vivacizzando le periferie e stimolando la voglia e la gioia di stare insieme.

Parallelamente alla rassegna degli eventi, non può mancare il progetto “Quest’anno l’albero lo faccio io”: l’installazione di un albero nei luoghi significativi di ciascun quartiere aderente all’iniziativa (sagrati, oratori, fermate metropolitana, Rsa), promosso dal Settore Partecipazione.

Gli alberi di Natale sono “alberi della comunità” e verranno addobbati con lavori fatti a mano da volontari, studenti, associazioni e bambini, con l’intenzione di rafforzare i legami di comunità, costruire una rete, trasmettere agli abitanti del quartiere il piacere di concorrere a caratterizzare il proprio albero di Natale e cercare di far sentire meno sole le persone durante le festività.

Un progetto iniziato tre anni fa con soli cinque alberi di Natale. Oggi questo numero è quintuplicato visto che, di alberi, ce ne saranno ben 25.

Gli eventi