Al via il primo Forum regionale per lo sviluppo sostenibile
Telegram

“Il futuro della Lombardia, al quale dobbiamo guardare in questo momento di difficoltà, dovrà tenere conto necessariamente dello sviluppo sostenibile. La sostenibilità è un elemento che favorisce lo sviluppo, migliora la qualità della crescita”.

Lo ha sottolineato il presidente della Giunta regionale Attilio Fontana aprendo questa mattina i lavori del primo ‘Forum regionale per lo Sviluppo sostenibile”, insieme all’assessore all’Ambiente e clima Raffaele Cattaneo, al presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, e al presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra.

“Abbiamo una serie di progettualità che vanno in questa direzione – ha aggiunto il presidente – ricordo i 3 miliardi e mezzo destinati a investimenti pubblici, che devono favorire la ripresa dell’economia, sono improntati al risparmio energetico, alla tutela del territorio e a tutti gli elementi che costituiscono il principio di sostenibilità. Anche sul fronte delle risorse attese dall’Europa, abbiamo in mente una progettualità incardinata sul concetto di sviluppo sostenibile”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!