Image default
Notizie Sport

AN Brescia in finale, ma che Posillipo!

L’AN Brescia vola in finale scudetto con il brivido battendo 9 – 7 un Posillipo vende cara la pelle e onora al meglio un campionato giocato con cuore nonostante le difficoltà. La squadra di Bovo soffre soprattutto nel primo e nel secondo quarto. Le calottine bresciane nei primi due parziali sono sembrati nervosi e poco lucidi nelle scelte offensive. Pochi tiri e tanti falli al centro. In difesa il copione è lo stesso. Il Posillipo va alla conclusione in maniera più agevole e ragionata.

Sul finale del secondo quarto, l’AN Brescia accelera e sorpassa il Posillipo portandosi sul 4-3. Dopo il cambio vasca, il Posillipo continua a rendere durissima la vita al Brescia che deve comunque impegnarsi per arrivare al gol. La squadra di Bovo non riesce nel terzo periodo a dare lo stacco decisivo e il Posillipo rimane lì. Anche nel quarto ed ultimo parziale la squadra napoletana non dà respiro al Brescia, apparso stanco e sotto tono.

Una partita che sulla carta sembrava più che fattibile si è dimostrata invece uno sforzo non indifferente e per fortuna dell’AN Brescia ci sarà un giorno di riposo tra semifinale e finale. Un grande respiro per poi buttarsi in acqua domenica per alzare la coppa che manca da 16 lunghi anni.

 FOTO EDOARDO PERLOTTI