foto d'archivio

Sentite le urla di aiuto provenire dalla casa del vicino, ha chiamato i soccorsi e in breve tempo in via Zadei a Brescia è accorsa una pattuglia della Polizia locale. All’interno dell’appartamento c’era un anziano caduto a terra, ferito e bloccato.

Parlando con gli agenti attraverso la porta chiusa, l’uomo ha riferito di non riuscire a rialzarsi per aprire la porta e di avere una padella sul fornello acceso. È stato quindi necessario far intervenire i Vigili del Fuoco che sono entrato nell’abitazione da una finestra utilizzando l’autoscala.

Una volta spento il gas, hanno aperto l’uscio permettendo i soccorsi all’uomo che si trovava supino con delle feite ai gomiti. L’anziano ha riferito di essere caduto in bagno mentre raccoglieva dei panni e di aver provato a trascinarsi verso la cucina per spegnere il fornello senza riuscirci. A quel punto ha iniziato a chiedere aiuto, attirando l’attenzione di un vicino che ha allertato la Locale.

Dopo le prime cure sul posto e dopo aver contattato un suo nipote, l’uomo è stato ricoverato alla clinica Città di Brescia.