foto Pallacanestro Brescia

Dopo il successo al cardiopalma di Ulm in EuroCup, la Germani è già pronta a rituffarsi nel campionato. Alle 20.30 infatti è già tempo di palla a due per affrontare al pala Leonessa la VL Pesaro.

Se l’ultimo impegno continentale sorride a Brescia, in Serie A bisogna subito provare a riscattare l’amara sconfitta per un punto contro Brindisi contro una Pesaro che arriva nel palazzetto nostrano con gli stessi punti della Germani. Bisogna però dire che le squadre a 4 punti sono ben 7.

A differenza di quanto accaduto alla Germani, Pesaro è reduce da due sconfitte consecutive, arrivate rispettivamente sul campo della Bertram Tortona e poi al cospetto della Gevi Napoli dopo un supplementare. Attenzione, dunque, alla qualità del roster guidato da Jasmin Repesa e alla voglia di riscatto dei biancorossi, che al PalaLeonessa non potranno contare sull’apporto di Tambone (problema alla mano e lungo stop in arrivo) ma che proveranno a consolidare le certezze raggiunte fino a oggi, quelle che pongono la Vuelle tra le squadre pronte a disputare a un campionato di alto livello.

“Pesaro ha approcciato il campionato in maniera decisamente convincente, ottenendo due vittorie di fila nelle prime due giornate, salvo poi perdere a Tortona e in casa con Napoli, ma solo dopo un tempo supplementare – la presentazione del vice coach Emanuele Di Paolantonio – La qualità del loro attacco si evidenzia con i numeri, perché sono il primo attacco del campionato con 90 punti di media a partita, sono terzi per punti segnati per singolo possesso e hanno grande impatto fisico, una cosa anche questa evidenziata dai numeri, visto che sono terzi per numero totale di rimbalzi e secondi per rimbalzi offensivi conquistati”.