Sul tema, chi ci segue lo sa, non siamo stati teneri negli ultimi 2 anni. Ma era difficile esserlo con alcune delle principali strade ridotte ad un gruviera.
Il nostro lavoro da giornalisti, indipendenti, spesso scomodo, però ci porta a raccontarvi anche che in questi ultimi due mesi l’andazzo del Comune è cambiato e, finalmente, alcune delle arterie stradali ridotte veramente male sono tornate ad essere belle e soprattutto sicure.

La Sindaca, Laura Castelletti, aveva dichiarato pubblicamente di aver chiesto all’assessore al bilancio Marco Garza più risorse per la manutenzione delle strade e interventi di maggiore qualità risistemando anche alcune zone, come il caso di viale Piave che era stata rattoppata in malo modo dopo alcuni lavori di manutenzione.

È nostro compito “dare a Cesare quel che è di Cesare” e dopo aver sferzato, anche in modo deciso, l’Amministrazione Comunale, abbiamo ripercorso alcune vie, per verificare le “promesse” fatte prima dell’estate. Intendiamoci, non tutto è stato fatto e molto c’è ancora da fare ma confidiamo in queste ultime settimane prima della ripresa. Cos’ come confidiamo che si arrivi ad un nuovo asfalto anche per via Lamarmora e via Dalmazia, per esempio.

Via Volta, la parte più a nord di Via Ugoni, parte di via Lamarmora, per citarne alcune, sono state al centro di una bella riasfaltata.

SEGNALATECI LE CRITICITÀ NON RISOLTE

Se ritenete che ci siano criticità non risolte segnalatecele al 393 1810181 e ci metteremo del nostro per chiedere all’Amministrazione di intervenire per assicurare una bella città ma soprattutto una città sicura