Telegram
Telegram

È Natale anche in casa Atlantide! Già perché sotto l’albero la Consoli ritrova Bisi. La formazione bresciana infatti cambia l’opposto con un’operazione di mercato lampo, liberando dunque Giannotti (ringraziato per la “grande professionalità e l’impegno”).

I Tucani ritrovano dopo pochi mesi Fabio Bisi, che aveva iniziato la stagione in Superlega a Vibo Valentia. Coach Zambonardi: “Con Fabio puntiamo ad un girone di ritorno da protagonisti”. Bisi: “In Superlega bella esperienza, ma a Brescia tornerò ad essere protagonista. Torno a casa e ne sono felicissimo!”

Protagonista della stagione passata, che aveva portato l’Atlantide ad un passo dalla promozione, Fabio Bisi torna per la terza volta a vestire la maglia con la V sul petto. Dopo le due stagioni tra il 2015 e il 2017 e le tre annate dal 2018 al 2021, l’opposto che a Giugno aveva accettato la proposta della Tonno Callipo Vibo Valentia di Superlega, torna in quella che per lui è diventata di fatto la sua città d’adozione.

Telegram
Telegram

“Arrivare a confrontarmi con il livello massimo del volley italiano, e con alcuni atleti tra i migliori al mondo, è stata un’esperienza fantastica – spiega l’opposto mancino –. Penso di essere cresciuto e di aver imparato tantissimo. Torno per puntare ai play off, perché questa squadra ha tutto per centrare questo obiettivo. A Brescia ritrovo tanta gente che mi vuole bene: dall’allenatore Roberto, ai miei ex compagni e soprattutto ai tifosi. Per me è un ritorno a casa. Sono strafelice!”

“Non appena abbiamo intuito che Fabio si sarebbe liberato da Vibo ci siamo mossi con grande tempestività – ha spiegato coach Zambonardi -. Bisi si era meritato il salto in Superlega e a Giugno pur a malincuore abbiamo dovuto accettare la sua scelta, più che legittima. Adesso però che questa esperienza è finita ci siamo detti che Fabio non poteva che tornare a Brescia. Bisi in questi anni si è dimostrato uno dei migliori opposti della serie A2, è un atleta serio e affidabile che conosce l’ambiente di Atlantide perfettamente, e già da domenica in campo farà vedere tutto il suo valore. A Stefano Giannotti va il nostro ringraziamento per questi mesi vissuti insieme.”

La società ringrazia e augura il meglio per il prosieguo della carriera anche Stefano Giannotti, dopo la risoluzione contrattuale.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteVaccino Novavax: via libera dell’Ema
Articolo successivoCarabinieri, tre persone soccorse sulle piste da sci