Telegram
Telegram

Dopo qualche settimana di meritato riposo post stagione, la dirigenza dell’Atlandite si è messa al lavoro per programmare l’annata 22-23, la nona annata in A per i Tucani.

La prima operazione è un’uscita importante dalla rosa, quella di Stefano Patriarca che andrà ad accasarsi nella massima serie bulgara. Contestualmente però sono stati ufficializzati anche illustri conferme in una prima linea di assoluto livello: Fabio Bisi, Davide Esposito e Andrea Galliani.

Proseguendo in ordine di tempo c’è stato poi il ritorno di Nicola Candeli dopo un anno in Superlega, mentre nelle ultime ore c’è stato un altro annuncio di quelli attesi. Si tratta della conferma del capitano che ha deciso – alla soglia dei 42 anni – di scendere in campo con i suoi anche nella prossima stagione.

Telegram
Telegram

Simone Tiberti, al 22esimo campionato di A, dice di stare ancora bene a livello fisico e mentale. Pronto quindi a guidare un gruppo affiatato in vista di un’annata che sicuramente vedrà alzare ulteriormente il livello.

“Il finale di questa stagione di A2 ha ribadito nuovamente che non basta costruire squadre con i giocatori migliori, occorre giocare bene sempre, in regular season e nella fase finale – le considerazioni del capitano – L’approccio a ogni campionato per noi è dettato dalla prudenza, dobbiamo fare i conti con tante formazioni ben attrezzate: prima ci si salva, poi si può pensare a divertirsi”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCane infilzato su una ringhiera salvato dai Vigili del Fuoco
Articolo successivoAuto elettriche: a Brescia nel 2021 +73.8%