Telegram
Telegram

Pasqua 2022 per l’Atlantide Pallavolo Brescia fa rima con playoff. Domenica infatti inizia la post season dei Tucani con una trasferta nella tana dei Lupi di Santa Croce.

L’appuntamento è di quelli da circoletto rosso sul calendario anche perché la squadra avversaria sarà un brutta gatta da pelare. Santa Croce ha chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica e la volontà di tentare il salto in Superlega c’è.

In realtà se diamo uno sguardo ai precedenti lo score dei bresciani è leggermente migliore. Nei dieci incontri fra le due compagini infatti l’Atlandide ha trionfato 6 volte. La speranza è che il gap possa ulteriormenta incrementare.

Telegram
Telegram

“È un playoff e sappiamo bene che i valori si azzerano, se non per il fattore campo – le voci da casa Brescia alla vigilia – La componente psicologica avrà il suo peso: mi aspetto un avvio contratto da entrambe le parti per la posta in palio, però penso anche che ci vorrà poco per scioglierci. Il palazzetto toscano, in cui ho ricordi bellissimi, sarà di certo molto caldo nel giorno di Pasqua, ma è un piacere, visti i tempi passati, ritrovare il tifo del pubblico. Noi siamo in un buon momento e contiamo quantomeno di mettere in difficoltà i Lupi. Ci servono aggressività e lucidità: spero che la nostra esperienza possa aiutarci a fare un buon risultato in gara 1”.

Ancora più importante sarà la sfida di ritorno fra le mura amiche del San Filippo. La data prescelta è il 24 aprile alle 18 e il sostegno del pubblico nostrano sarà più che mai fondamentale per spingere l’Atlantide verso l’impresa. Proprio per riempire quanto più possibile l’impianto cittadino la società ha deciso di promuovere numerose iniziative: il San Filippo sarà aperto a tutti gli Under 18 e over 70, ai pallavolisti di ogni età associati a Fipav, Uisp e CSI, agli studenti della provincia, ai dipendenti e collaboratori delle aziende sponsor e ovviamente a tutti i tesserati della società

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteContro il Monza “non è decisiva, ma molto importante”
Articolo successivoNave senz’acqua: ecco l’ordinanza di contingentamento