Telegram
Telegram

“È arrivata la firma del presidente del consiglio al Dpcm che nomina i commissari straordinari per la realizzazione di nuove opere pubbliche, all’interno del quale è presente anche il Raccordo autostradale della Val Trompia con la nomina dell’ing. Eutimio Mucilli come commissario”.

Sono parole del senatore bresciano Stefano Borghesi che in queste ore ha annunciato la normina del commissario straordinario per l’autostrada della Valtrompia, progetto storico e travagliato. La nomina è da considerare come l’ultimo tassello del commissariamento dell’opera avviato con il decreto “Sbloccacantieri” con l’obiettivo, ovviamente, di accelerare la genesi della tanto attesa bretella.

Si attennde ora il via libera della Corte dei Conti e poi il Commissario sarà libero di operare.

Telegram
Telegram

“Siamo ormai vicini alla conclusione definitiva dell’iter istituzionale che – prosegue Borghesi – di fatto toglie ogni alibi sul fronte della realizzazione di un’opera fondamentale per il nostro territorio che tutti ci auguriamo possa ricevere quella spinta decisiva nell’interesse di cittadini e imprese, e non resterà che l’effettiva messa in atto dei lavori di realizzazione”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteI giovani del “Circolo delle Imprese” incontrano Rigsave
Articolo successivoCaduta fatale dalla rocca, recuperato il cadavere di una donna