Telegram

“Avete pienamente meritato questo trofeo, questo titolo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rivolgendosi alla Nazionale italiana di calcio vincitrice degli Europei, nel suo intervento durante la cerimonia nei giardini del Quirinale. “Ieri sera avete meritato di vincere ben al di là del risultato ai rigori. E’ stata un’impresa che avete meritato molto più di quanto dica il risultato”, ha proseguito il capo dello Stato.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questo pomeriggio al Quirinale la squadra e lo staff tecnico della Nazionale italiana vincitrice dei campionati Europei di calcio Uefa Euro 2020 e il tennista Matteo Berrettini, finalista al Torneo di Wimbledon. Lo comunica in un nota la presidenza della Repubblica.

Dopo l’esecuzione dell’Inno nazionale e la proiezione di un breve filmato realizzato dalla Rai, sono intervenuti: Giovanni Malagò, presidente del Comitato olimpico nazionale otaliano, Gabriele Gravina, presidente della Federazione italiana giuoco calcio, Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana tennis, Roberto Mancini, commissario tecnico, Giorgio Chiellini, Capitano della nazionale e Matteo Berrettini. L’incontro si è concluso con l’intervento del Presidente Mattarella. Era presente Valentina Vezzali, sottosegretaria di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!