Telegram

Si avvicinano inesorabili black friday e cyber monday, i giorni dello shopping sfrenato a prezzi stracciati. Ormai da diversi anni, sono diventati la consuetudine anche in Italia con i grandi marchi che ben prima della data canonica iniziano a martellare incessantemente con spot e banner.

Certo, è indubbio che in questi giorni le possibilità di fare buoni affari non manchino specialmente online. Anche in vista del Natale che dista appena un mese e richiede puntuale i doni, sebbene il momento per le tasche di bresciani e italiani non sia affatto dei migliori.

Attenzione però, perché come in ogni occasione, ci sono le vere offerte e poi c’è chi ci vuole – detto in gergo – fregare.

Telegram

“Vengono proposte sul web false occasioni a cui è davvero difficile rinunciare – mette in guarda la Polizia postale – Spesso chi acquista online viene tratto in inganno perché gli annunci vengono pubblicati su siti clone apparentemente molto simili a quelli ufficiali”.

In pochi semplici clic ci si aggiudica il tal prodotto tanto agognato, ma questo non arriverà mai a casa. Anzi c’è pure il rischio aggiuntivo di aver regalato al truffatore i dati della nostra carta di pagamento.

“Per evitare di incorrere in simili truffe – conclude la Polizia – si consiglia di diffidare di offerte eccessivamente vantaggiose, di acquistare da siti ufficiali o già conosciuti e di leggere le recensioni per verificare che la pagina non sia stata già segnalata come fraudolenta. È comunque sempre preferibile utilizzare carte ricaricabili per acquistare online”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: taikonauti di Shenzhou-14 eseguono la terza passeggiata spaziale
Articolo successivoCantoni scende in campo, “il vero Terzo Polo è il mondo civico”