(Photo credit by Brescia Calcio BSFC)
Telegram
Telegram

Scatta l’operazione aggancio per il Brescia che mercoledì alle 20.45 sfiderà il Sassuolo di De Zerbi nel recupero della 7^ giornata. Primo confronto nella massima serie tra le due formazioni e altra occasione per il Brescia per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica.

Dopo il trionfo con il Lecce, Corini ha la possibilità di agganciare i neroverdi a quota 16 punti. Il 3-0 rifilato a Liverani e i suoi ha fatto tornare un po’ di entusiasmo e di ottimismo in una piazza che dopo il mese nero di novembre sembrava essersi rassegnata alla retrocessione. Con Corini in panchina però c’è stato il cambio di rotta. Sei punti in due partite e mercoledì l’opportunità per infilare il tris. Davanti c’è una squadra solida, compatta ed esperta come quella dell’altro bresciano De Zerbi. La vittoria a Berardi e compagni manca dall’8 novembre ma nelle ultime tre uscite la squadra emiliana ha portato a casa 3 risultati utili consecutivi.

In casa Brescia rientrerà Cistana dopo la squalifica, mentre De Zerbi dovrà ancora fare a meno di Consigli e Defrel fuori per infortunio. Gara speciale per l’allenatore dei neroverdi che con il Brescia ha giocato 19 partite segnando un gol nella stagione 2007/2008.

Telegram
Telegram

Corini al suoi ritorno in panchina è stato chiaro. Dicembre è il mese in cui il Brescia si giocherà la salvezza. Per ora i risultati fanno ben sperare  e una vittoria contro il Sassuolo permetterebbe a Balotelli e compagni di presentarsi domenica a Parma più leggeri dal punto di vista mentale. Passerà tutto però dalla sfida di mercoledì al Rigamonti.

 

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTraffico di droga tra Brescia e Vallecamonica, tre arresti
Articolo successivoCaporalato, 120 immobili sequestrati. L’indagine tocca anche Brescia