Sarà Bronson Koenig il cambio degli esterni in casa Germani Brescia. Coach Vincenzo Esposito ha la sua combo guard, e con l’acquisto del giocatore americano, con ogni probabilità il mercato in casa leonessa può definirsi chiuso.

Koenig è nato a La Crosse in Wisconsin nel 1994, è un prodotto dell’Università del Wisconsin, nella quale ha trascorso quattro anni. Con la maglia dei Badgers totalizza 148 presenze, arrivando ad accumulare 14.5 punti di media e 2.0 assist a partita nel suo anno da senior.

Dopo non essere stato scelto al Draft NBA del 2017, decide di giocare in G league una stagione, poi nell’estate del 2018 firma con il Mornar Bar, squadra montenegrina, con la quale colleziona 9 presenze in ABA league con 12.4 punti di media e 3 assist. In Montenegro disputa anche l’EuroCup, in 8 partite 12 punti di media e 2 assist.

Dopo aver trascorso la stagione tra Montenegro, Messico e Porto Rico, rispettivamente nel Mornar, nei Mineros e nei Vaqueros, la guardia a stelle e strisce torna in Europa e lo fa scegliendo la piazza bianco blu. La giovane età è sicuramente uno dei punti di forza e di vantaggio se vogliamo analizzare questo colpo di mercato, visto e considerato che il talentino ex Mornar potrà giocare sia da play che da guardia; attenzione inoltre alle potenzialità e all’aggressività nell’attaccare il canestro a campo aperto, punto di forza dell’americano oltre a un’ottima visione di gioco.

Il roster è completo, ora testa al campo, a quell’intesa da trovare, per farsi trovare pronti all’inizio di una nuova avventura.