Brescia Calcio: cercasi punti salvezza a Cittadella

Il Brescia va a Cittadella privo del suo bomber principe e con la testa ancora rivolta al gol di Ciano in pieno recupero subito contro il Frosinone.

Una rete a privare Ivo Pulga del primo punto sulla panchina bianco-azzurra, un gol a mettere il Brescia non ancora al riparo dalla classifica e in zona salvezza.

Al fischio d’avvio dello stadio Tombolato contro un Cittadella tra le squadre più in forma del momento la squadra del tecnico modenese arriva con 5 punti di vantaggio sulla zona calda: un margine ancora rassicurante ma sul quale non si può dormire tranquilli.

Contro gli amaranto di Roberto Venturato la compagine del patron Massimo Cellino cerca l’impresa, quei tre punti che avrebbero il dolce gusto della salvezza diretta a due giornate dal termine.

Senza Caracciolo il Brescia recupera Gastaldello in difesa e lancia nuovamente Torregrossa in attacco. Per il resto le non perfette condizioni di Martinelli concederanno una nuova chance da titolare a Bisoli mentre l’evanescente Embalo sarebbe pronto a consegnare nelle mani di Furlan la maglia da titolare. Tra i pali Pulga sembra voler confermare la fiducia in Minelli nonostante le tante critiche ricevute nelle ultime gare.

L’obiettivo per la trasferta in Veneto sarà quello di non perdere. Anche un punto basterebbe e potrebbe essere considerato come una vittoria.

A patto che il Brescia elimini quelle insite paure e quei vuoti nei finali di gara.