Telegram

5000 euro, 48 sanzioni in tre giorni. Numeri niente male per quanto riguarda la lotta all’abbandono illecito di rifiuti a Brescia. Il periodo compreso fra venerdì 30 agosto e domenica 1 settembre, sono state 26 le sanzioni degli agenti della Polizia Locale, 19 da 130 euro e 7 da 230.

Villaggio Sereno, viale Piave, zona industriale, via Dalmazia, via San Zeno, quartiere Sant’Anna, via Presolana e via Corfù, le vie battute dagli agenti della Locale in undici distinti servizi per i quali si sono mossi in abiti civili, a bordo di veicoli senza insegna, per cogliere alla sprovvista coloro che compromettono il decoro della città.

Nella zona industriale, sono state avviate altre indagini per elementi trovati a carico di attività industriali o artigianali circa lo scarico dei materiali e per le quali si potrebbero configurare azioni anche penali. Un bilancio, che è destinato a crescere quindi, da inizio anno sono già 1100 le multe e ogni giorno il ritmo tiene.

Telegram

Da metà agosto sono 5 le pattuglie impegnate ogni giorno in servizi sui rifiuti. In tutto il mese sono state circa 150 le sanzioni già contestate, e i controlli si intensificheranno ancor di più.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!