“Bresciapp!” si aggiorna per spingere il commercio in centro
Telegram

Bresciapp! è ormai una realtà conosciuta dal 2018, quando è stata lanciata sulla scia della precedente applicazione BSMOVE con l’obiettivo di racchiudere all’interno di un unico contenitore digitale tutte le informazioni per vivere appieno la città. Oggi questo obiettivo è ancora più vicino con un nuovo upgrade che contiene diverse funzionalità a baneficio del commercio del centro storico, ma non solo.

Le nuove funzionalità inserite nell’applicativo puntano infatti a dare maggior visibilità agli esercizi commerciali e ai servizi di maggiore interesse per chi sceglie il centro per il suo shopping.

In primo luogo, sono quindi stati messi in maggiore evidenza i parcheggi e la disponibilità di posti al loro interno. Diventa ancora più facile e immediato capire quando un parcheggio è pieno: ogni icona di parcheggio verrà infatti accompagnata da una sorta di “semaforo” che, a seconda del livello di occupazione della struttura, cambierà colore, permettendo così di individuare a vista d’occhio il parcheggio libero più vicino.

Telegram

Per quanto riguarda invece gi esercizi commerciali, sono state messe in maggiore evidenza le iniziative da loro organizzate. Da ora in poi vicino all’icona dei negozi comparirà infatti la scritta “new” per segnalare in maniera immediata la presenza di nuove proposte o nuovi eventi. Cliccando si entra direttamente nella pagina delle iniziative del negozio.

È inoltre stato creato un collegamento diretto tra l’app e le schede di Google, facilitando di conseguenza l’aggiornamento dei dati dei negozi. Un’opzione che risulterà particolarmente comoda per gli orari di apertura e chiusura che, in questo modo, saranno sempre allineati con quelli già presenti su Google.

Infine, per ottimizzare il lavoro che già diversi negozianti svolgono sui propri canali social, verrà creato un “Social Wall”: una nuova pagina all’interno dell’app in cui visualizzare tutti i post Instagram dei commercianti. Sul “wall” ci saranno le immagini di preview del post e, dopo aver cliccato, si verrà reindirizzati sul contenuto.

I numeri

Nel nuovo upgrade sono stati inseriti e aggiornati tutti i 1.446 esercizi commerciali facenti parte del Duc (Distretto urbano del commercio), che trovano evidenza e visibilità attraverso l’identificazione della loro categoria merceologica.

Bresciapp! è oggi uno strumento di comunicazione molto diffuso nella nostra città e tra i suoi city users: 60.244 sono i download a partire dal 2018, e 22.214 gli utenti attivi negli ultimi 30 giorni.

L’applicazione Bresciapp! è scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store. Per chi l’avesse già precedentemente scaricata sul cellulare, potrà visualizzare la nuova funzione a seguito di un semplice e normale aggiornamento.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: Mongolia Interna, rinvenuto sito neolitico di 6,000 anni fa
Articolo successivoDel Bono, “entro novembre il candidato, bene la rosa. Io in Regione? Non so nulla”