“Giochiamo una partita importante, per noi continuità deve diventare una parola chiave – il pensiero di Maurizio Buscaglia, coach della Germani Brescia in vista della partita di mercoledì contro Varese – La ricerca della continuità è una cosa sulla quale lavoriamo costantemente, cercandola nelle nostre prestazioni, nella ricerca dell’identità e nel tentativo di avere consistenza. Siamo pronti a mettere in campo tutta l’energia che abbiamo, dobbiamo essere capaci ogni volta di resettare, specialmente in un campionato così equilibrato”.
La vittoria per trovare la continuità è sicuramente il mantra del momento di Buscaglia. Continuità cercata già contro Treviso e sfuggita di appena tre punti. Ora visto il successo di Trieste, l’arrivo al Pala Leonessa dell’Openjobmetis diventa la seconda chiamata.
“Varese ha superato un momento di grandissima difficoltà, siamo stati sportivamente vicini alle loro vicissitudini e rivederli tutti in campo è certamente una cosa bella – ha aggiunto il coach della Germani – Contro una squadra che è reduce da due vittorie consecutive dobbiamo interpretare bene la partita, cercando di essere duri e molto concreti sulle nostre cose”.
Dal punto di vista del campo la speranza di Buscaglia è quella di essere al completo. Anche Kalinoski sembra aver ammortizzato bene la distorsione e si sta impegnando per non mancare questo appuntamento.
Palla a due alle 20, ma da poco prima parte anche “Diretta basket”. Al Pala Leonessa per raccontarvi l’ultima gara prima di una lunga pausa ci saranno Alfredo Novello e Alberto Banzola.