Operazioni vigili del fuoco
Telegram
Telegram

Alle ore 23.50 di ieri sera è scoppiato un incendio presso la ditta SPECIAL RIFIUTI nel Comune di Calcinato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brescia e due squadre di volontari da Orzinuovi e Desenzano.

Le operazioni per domare e spegnare l’incendio sono terminate alle ore 6. La discarica in questione si estende per circa 15 mila mq e fa capo alla Gesam srl.

Secondo le autorizzazioni della Provincia, all’interno del sito di Calcinatello possono essere presenti materiali vari compresi farmaci scaduti, lampade al neon esauste, residui di impianti elettrici e minerali esausti.

Telegram
Telegram

Al momento non si conoscono ancora le cause del rogo, ma non sarebbero stati riscontrati rischi per la popolazione locale. Infatti non è stato richiesto l’intervento del personale di Arpa.

L’area compresa fra Calcinato e Montichiari è ormai purtroppo associata alle numerose discariche presenti. Non è un mistero infatti che tra i cittadini e i comitati ambientalisti a volte sia nominata come “terra dei fuochi del Nord”. Questa porzione di territorio bresciano perciò è al centro della protesta e della denuncia di Comitati di Cittadini.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteL’omicidio nautico di Umberto, alla famiglia risarcimento di 1,3 milioni
Articolo successivoSerata di Champions alla Mompiano, arriva Barceloneta