Telegram

“In queste due settimane festive la corsa ai tamponi è stata ancora maggiore, anche per chi non presentava sintomi ed era (anche) vaccinato. Le code al centro bresciano per i tamponi sono interminabili, lo sappiamo, ma non solo. Anche a Desenzano si sono viste file e file di auto per raggiungere le “porte” dell’ospedale”.

È un passo della lettera che l’opposizione in Consiglio Comunale a Desenzano ha inviato al Sindaco Guido Malinverno.

Nella nota si legge che “le misure già prese dal Sindaco desenzanese (“Regole di accesso ai tamponi” con apertura pomeridiana, due ore, dell’hub per l’accoglienza degli utenti senza prenotazione) – che prendono il via da oggi – sono insufficienti e non rispondano alle esigenze e al carico di richieste che dal territorio nei prossimi giorni saranno sempre più pressanti”.

Telegram

I firmatari della lettera scrivono inoltre che “il presidio ospedaliero di Desenzano non è la meta solamente per chi ha bisogno del Drive Trough per i tamponi, ma lo stesso ha molti altri servizi sanitari compreso il pronto soccorso”.

Le richieste della minoranza

Il gruppo di minoranza chiede dunque al Sindaco Malinverno di “farsi parte attiva con la dirigenza e le autorità sanitarie che hanno competenza sul territorio, per trovare soluzioni puntuali, magari ampliando ulteriormente gli orari di accesso al Drive Trough, che permettano la raggiungibilità a tutti i servizi e a tutti gli utenti che hanno necessità del nosocomio”.

“Oppure – continua la nota – ipotizzando la dislocazione di questo hub nell’area del Pattinodromo (pista da ghiaccio a rotelle) in modo che le attività legate ai tamponi non interferiscano con le normali attività del nosocomio”.

In conclusione, la lettera chiede al Sindaco di “mettere a disposizione con ogni sforzo risorse umane a supporto, ed eventualmente anche economiche qualora si rendano necessarie, per quanto di competenza dell’ente che rappresenta”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteGermani-Pesaro rinviata per casi Covid dei marchigiani
Articolo successivoL’AN si prepara per la Champions, martedì c’è lo Spalato