Una carrozzeria trasformata in un punto di raccolta abusivo di scarti e rifiuti speciali. È quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia Stradale durante un controllo a Flero, da cui sono scattate due denunce, una sanzione amministrativa da 9.533 euro e il ritiro di una patente.
L’ispezione, effettuata dalla Sezione Polizia Stradale di Brescia nell’ambito dei controlli sulla sicurezza e sulla gestione dei rifiuti nelle attività commerciali, ha fatto emergere una serie di violazioni alle norme ambientali. L’officina risultava priva delle autorizzazioni previste dal Testo Unico dell’Ambiente e senza i titoli necessari per trattare rifiuti speciali.
Il titolare, un 39enne pakistano residente a Flero, e un 57enne algerino residente a Brescia, già noto alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti, assenza delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera e altre irregolarità di natura ambientale.
Il 57enne è stato sorpreso mentre raccoglieva materiale di scarto senza alcun documento di trasporto o autorizzazione. Per lui è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida.
L’intervento rientra nell’attività di vigilanza della Polizia di Stato per contrastare pratiche che mettono a rischio l’ambiente e la sicurezza del settore automobilistico.












































