Il gruppo leader per la quarta edizione dell'indagine nazionale sul patrimonio culturale in Cina ha organizzato la sua prima riunione oggi. All'evento hanno partecipato Li Shulei, membro dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese, e il consigliere di Stato Shen Yiqin. Entrambi sono anche a capo del gruppo. Durante l'incontro è stato sottolineato che l'indagine sul patrimonio culturale è un compito fondamentale per lo sviluppo del lavoro in materia, e che tutti i reperti culturali da proteggere devono essere inclusi nel lavoro di tutela. L'incontro ha anche esortato a compiere sforzi per la raccolta di informazioni rilevanti e per la preparazione organizzativa e finanziaria necessaria per l'indagine. Secondo la riunione, eventuali violazioni durante l'indagine devono essere punite in modo adeguato. È stato inoltre sottolineato che l'indagine dovrebbe essere condotta come una campagna per promuovere l'alfabetizzazione culturale tra il pubblico e favorire il progresso etico-culturale del Paese. La Cina ha condotto tre cicli di indagini sul patrimonio culturale nazionale, rispettivamente nel 1956, nel 1981 e nel 2007.

Il gruppo leader per la quarta edizione dell’indagine nazionale sul patrimonio culturale in Cina ha organizzato la sua prima riunione oggi.

All’evento hanno partecipato Li Shulei, membro dell’Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese, e il consigliere di Stato Shen Yiqin. Entrambi sono anche a capo del gruppo.

Durante l’incontro è stato sottolineato che l’indagine sul patrimonio culturale è un compito fondamentale per lo sviluppo del lavoro in materia, e che tutti i reperti culturali da proteggere devono essere inclusi nel lavoro di tutela.

L’incontro ha anche esortato a compiere sforzi per la raccolta di informazioni rilevanti e per la preparazione organizzativa e finanziaria necessaria per l’indagine.

Secondo la riunione, eventuali violazioni durante l’indagine devono essere punite in modo adeguato. È stato inoltre sottolineato che l’indagine dovrebbe essere condotta come una campagna per promuovere l’alfabetizzazione culturale tra il pubblico e favorire il progresso etico-culturale del Paese.

La Cina ha condotto tre cicli di indagini sul patrimonio culturale nazionale, rispettivamente nel 1956, nel 1981 e nel 2007. (Xin) © Xinhua