Gli allievi provenienti dal Bangladesh si allenano presso la Scuola di Arte Acrobatica Hebei Wuqiao nella contea di Wuqiao, nella provincia settentrionale cinese di Hebei, il 20 agosto 2025. Negli ultimi giorni, più di 20 tirocinanti provenienti dal Bangladesh si sono allenati duramente presso la Scuola di Arte Acrobatica Hebei Wuqiao nella contea di Wuqiao, soprannominata la "culla dell'acrobatica cinese". Il loro viaggio di studio terminerà all'inizio di settembre, dopodiché torneranno in patria come artisti acrobatici o insegnanti. La Scuola di Arte Acrobatica di Hebei Wuqiao ha iniziato ad accogliere tirocinanti acrobatici stranieri nel 2002 e da allora ne ha formati più di 600. L'origine dell'acrobatica di Wuqiao risale alla dinastia Han (202 a.C.-220 d.C.). Nel 2006 è stata inserita nella prima lista dei patrimoni culturali immateriali a livello nazionale. Negli ultimi anni Wuqiao ha intensificato i propri sforzi per preservare e diffondere questo tesoro secolare.

Shijiazhuang, 20 ago 16:05 – (Xinhua) – Gli allievi provenienti dal Bangladesh si allenano presso la Scuola di Arte Acrobatica Hebei Wuqiao nella contea di Wuqiao, nella provincia settentrionale cinese di Hebei, il 20 agosto 2025.

Negli ultimi giorni, più di 20 tirocinanti provenienti dal Bangladesh si sono allenati duramente presso la Scuola di Arte Acrobatica Hebei Wuqiao nella contea di Wuqiao, soprannominata la “culla dell’acrobatica cinese”.

Il loro viaggio di studio terminerà all’inizio di settembre, dopodiché torneranno in patria come artisti acrobatici o insegnanti. La Scuola di Arte Acrobatica di Hebei Wuqiao ha iniziato ad accogliere tirocinanti acrobatici stranieri nel 2002 e da allora ne ha formati più di 600.

L’origine dell’acrobatica di Wuqiao risale alla dinastia Han (202 a.C.-220 d.C.). Nel 2006 è stata inserita nella prima lista dei patrimoni culturali immateriali a livello nazionale. Negli ultimi anni Wuqiao ha intensificato i propri sforzi per preservare e diffondere questo tesoro secolare. (Xin)

 © Xinhua