La municipalità di Pechino oggi sta registrando ulteriori nevicate, e un’ondata di freddo dovrebbe spazzare la capitale cinese domani.

Secondo l’Osservatorio meteorologico di Pechino, la media delle precipitazioni in città dalle 5:00 del mattino fino alla mezzanotte di ieri è stata pari a 2,7 mm, con una media di 3,1 mm nell’area urbana.

Per oggi sono previste nevicate da moderate a forti durante il giorno e nevicate lievi durante la notte.

Le previsioni meteorologiche indicano inoltre che oggi la temperatura massima in città sarà di soli 2 gradi Celsius e la minima di 5 gradi.

Dopo questa ondata di neve, che dovrebbe terminare domani, la città sarà colpita da un’ondata di freddo, con temperature minime che dovrebbero scendere sotto i -10 gradi di notte.

La città è ancora in allerta arancione per le nevicate intense, gialla per le strade ghiacciate e blu per le ondate di freddo.

La Cina presenta un sistema di allerta meteorologica a quattro livelli, con il rosso che indica l’allerta più grave, seguito da arancione, giallo e blu.

In risposta alle condizioni meteorologiche, le scuole primarie, secondarie e gli asili di Pechino ieri hanno iniziato a sospendere le lezioni, e la ripresa dell’insegnamento in presenza sarà annunciata in seguito, secondo la Commissione municipale per l’istruzione di Pechino. (Xin) © Xinhua