Le autorità cinesi hanno pubblicato una linea guida sulla promozione dello sviluppo ordinato del turismo in campeggio, evidenziando la costruzione di campeggi pubblici e migliorando la qualità del servizio.

La linea guida, pubblicata congiuntamente dal Ministero della Cultura e del Turismo e altri 13 dipartimenti, sottolinea anche lo sviluppo di campeggi a scopo di lucro e incoraggia i siti turistici, i resort, le destinazioni turistiche rurali e altri parchi adeguati a designare punti di campeggio e fornire servizi pertinenti.

Il documento invita a promuovere lo sviluppo integrato della cultura e del turismo e il pieno utilizzo delle risorse culturali, arricchendo così l’esperienza per i campeggiatori.

Alle entità aziendali rilevanti è stato chiesto di rafforzare la gestione in termini di sicurezza pubblica e antincendio e i campeggi devono esporre in modo chiaro e veritiero i propri standard di tariffazione, le istruzioni per i campeggiatori e altre informazioni di marketing, secondo le linee guida. (Xin) © Xinhua