La Cina ha pubblicato oggi un libro bianco sul sistema di navigazione satellitare nazionale BeiDou (BDS). Intitolato "Il sistema di navigazione satellitare cinese BeiDou nella nuova era", il libro bianco afferma che BDS è stato pensato come un sistema di navigazione di livello mondiale e ha spiegato che la Cina intende perfezionare il sistema migliorando la sua gestione operativa, promuovendo lo sviluppo sostenibile delle applicazioni basate su BDS e aggiornando la sua governance nei prossimi anni. Il libro bianco osserva che BDS è dedicato al mondo e la Cina intensificherà la cooperazione internazionale per una migliore compatibilità e interoperabilità tra BDS e altri sistemi di navigazione satellitare. La Cina è impegnata a "costruire un sistema spazio-temporale completo che sia più esteso, più integrato e più intelligente sulla prossima generazione di BDS", come afferma il documento pubblicato dall'Ufficio informazioni del Consiglio di Stato. Il libro bianco ha sottolineato che la Cina è pronta a condividere i suoi risultati nello sviluppo del BDS e lavorerà con tutti gli altri Paesi per promuovere lo sviluppo dei sistemi di navigazione satellitare e dare un contributo ancora maggiore alla costruzione di una comunità globale dal futuro condiviso e di un mondo migliore.
Telegram

La Cina ha pubblicato oggi un libro bianco sul sistema di navigazione satellitare nazionale BeiDou (BDS).

Intitolato “Il sistema di navigazione satellitare cinese BeiDou nella nuova era”, il libro bianco afferma che BDS è stato pensato come un sistema di navigazione di livello mondiale e ha spiegato che la Cina intende perfezionare il sistema migliorando la sua gestione operativa, promuovendo lo sviluppo sostenibile delle applicazioni basate su BDS e aggiornando la sua governance nei prossimi anni.

Il libro bianco osserva che BDS è dedicato al mondo e la Cina intensificherà la cooperazione internazionale per una migliore compatibilità e interoperabilità tra BDS e altri sistemi di navigazione satellitare.

Telegram

La Cina è impegnata a “costruire un sistema spazio-temporale completo che sia più esteso, più integrato e più intelligente sulla prossima generazione di BDS”, come afferma il documento pubblicato dall’Ufficio informazioni del Consiglio di Stato.

Il libro bianco ha sottolineato che la Cina è pronta a condividere i suoi risultati nello sviluppo del BDS e lavorerà con tutti gli altri Paesi per promuovere lo sviluppo dei sistemi di navigazione satellitare e dare un contributo ancora maggiore alla costruzione di una comunità globale dal futuro condiviso e di un mondo migliore. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteQuestura, Signer lascia Brescia. In arrivo Eugenio Rodolfo Spina
Articolo successivoCina: nord-ovest, salvato un leopardo delle nevi intrappolato