Il modulo del laboratorio Mengtian si è agganciato con successo alla combinazione della stazione spaziale cinese Tiangong, secondo la China Manned Space Agency (CMSA). Mengtian, il secondo modulo di laboratorio di Tiangong, è attraccato al porto anteriore di Tianhe, il modulo centrale della stazione spaziale, alle 4:27 di oggi (ora di Pechino) dopo essere entrato nell'orbita pianificata, ha affermato la Cmsa. L'intero processo di rendez-vous e attracco è durato circa 13 ore. Mengtian condurrà in seguito la trasposizione come previsto, secondo l'agenzia. Il modulo Mengtian, insieme al modulo centrale Tianhe e al modulo di laboratorio Wentian, formerà quindi la configurazione di base della stazione spaziale, che avrà la forma di una T.
Telegram

Il modulo del laboratorio Mengtian si è agganciato con successo alla combinazione della stazione spaziale cinese Tiangong, secondo la China Manned Space Agency (CMSA).

Mengtian, il secondo modulo di laboratorio di Tiangong, è attraccato al porto anteriore di Tianhe, il modulo centrale della stazione spaziale, alle 4:27 di oggi (ora di Pechino) dopo essere entrato nell’orbita pianificata, ha affermato la Cmsa. L’intero processo di rendez-vous e attracco è durato circa 13 ore.

Mengtian condurrà in seguito la trasposizione come previsto, secondo l’agenzia. Il modulo Mengtian, insieme al modulo centrale Tianhe e al modulo di laboratorio Wentian, formerà quindi la configurazione di base della stazione spaziale, che avrà la forma di una T.

Telegram

(Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAzienda cinese consegna primo porto in acque profonde della Nigeria
Articolo successivoCovid: 498 nuovi casi locali confermati in Cina continentale