Inviati diplomatici in Cina, esperti di think tank e giornalisti di quasi 80 Paesi hanno scambiato opinioni sui principi guida del 20esimo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese (PCC) che si è concluso di recente, ieri durante un forum. Il simposio intitolato "Hong Ting Forum: Capire il 20esimo Congresso Nazionale del PCC" è stato organizzato congiuntamente dall'Istituto di Storia e Letteratura del Partito del Comitato Centrale del PCC e dall'Agenzia di Stampa Xinhua presso il Museo del Partito Comunista Cinese a Pechino. Intervenendo al forum, Qu Qingshan, presidente dell'Istituto di Storia e Letteratura del Partito del Comitato Centrale del PCC, ha affermato che il congresso cardine del PCC ha esaminato il lavoro degli ultimi cinque anni e le grandi trasformazioni registrate nel primo decennio della nuova era, ha esposto le missioni e i compiti del Partito nel suo nuovo viaggio nella nuova era e ha delineato gli obiettivi di sviluppo e le principali politiche del Partito e del Paese per i prossimi cinque anni e oltre. Gli scambi tra Think Tank sono importanti perché forniscono una piattaforma alla comunità internazionale per comprendere nuovi concetti, domini ed espressioni relativi alla storia e alle teorie del PCC, aprendo così la strada per ottenere una comprensione più approfondita della Cina, del suo popolo e del Partito, ha affermato Qu, che è anche presidente del Consiglio nazionale dei Think Tank di alto livello dell'istituto. Fu Hua, presidente dell'agenzia di stampa Xinhua, ha condiviso le sue opinioni sulla pietra miliare del congresso del PCC. Il rapporto al 20esimo Congresso Nazionale del PCC è una dichiarazione politica e un programma d'azione per il Partito per riunire il popolo cinese di tutti i gruppi etnici e guidarlo nell'assicurare un nuovo successo al socialismo con caratteristiche cinesi, ha detto Fu rivolgendosi al forum, aggiungendo che il rapporto funge da finestra per il mondo per capire la Cina. Per comprendere il 20esimo Congresso Nazionale del PCC, è imperativo acquisire una profonda comprensione delle nuove teorie del Partito, del suo carattere distintivo caratterizzato da fiducia in se stessi e autosufficienza, nonché della visione globale che il PCC ha mantenuto, ha affermato Fu, che è anche direttore del Comitato accademico della ricerca sulla Nuova Cina dell'agenzia di stampa Xinhua. L'agenzia continuerà a rafforzare le sue capacità di comunicazione globale, a trasmettere al meglio le storie della Cina, del PCC e della nuova era e fungerà da ponte che collega la Cina e il resto del mondo, ha affermato Fu. L'apertura del forum è stata presieduta da Lyu Yansong, caporedattore dell'agenzia di stampa Xinhua e vice direttore del Comitato accademico della ricerca sulla Nuova Cina. Altri partecipanti hanno anche scambiato le loro approfondite prospettive sia online che in presenza su argomenti che riguardano il ruolo chiave del Partito, la modernizzazione cinese e la raffinata cultura tradizionale cinese.
Telegram

Inviati diplomatici in Cina, esperti di think tank e giornalisti di quasi 80 Paesi hanno scambiato opinioni sui principi guida del 20esimo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese (PCC) che si è concluso di recente, ieri durante un forum.

Il simposio intitolato “Hong Ting Forum: Capire il 20esimo Congresso Nazionale del PCC” è stato organizzato congiuntamente dall’Istituto di Storia e Letteratura del Partito del Comitato Centrale del PCC e dall’Agenzia di Stampa Xinhua presso il Museo del Partito Comunista Cinese a Pechino.

Intervenendo al forum, Qu Qingshan, presidente dell’Istituto di Storia e Letteratura del Partito del Comitato Centrale del PCC, ha affermato che il congresso cardine del PCC ha esaminato il lavoro degli ultimi cinque anni e le grandi trasformazioni registrate nel primo decennio della nuova era, ha esposto le missioni e i compiti del Partito nel suo nuovo viaggio nella nuova era e ha delineato gli obiettivi di sviluppo e le principali politiche del Partito e del Paese per i prossimi cinque anni e oltre.

Telegram

Gli scambi tra Think Tank sono importanti perché forniscono una piattaforma alla comunità internazionale per comprendere nuovi concetti, domini ed espressioni relativi alla storia e alle teorie del PCC, aprendo così la strada per ottenere una comprensione più approfondita della Cina, del suo popolo e del Partito, ha affermato Qu, che è anche presidente del Consiglio nazionale dei Think Tank di alto livello dell’istituto.

Fu Hua, presidente dell’agenzia di stampa Xinhua, ha condiviso le sue opinioni sulla pietra miliare del congresso del PCC. Il rapporto al 20esimo Congresso Nazionale del PCC è una dichiarazione politica e un programma d’azione per il Partito per riunire il popolo cinese di tutti i gruppi etnici e guidarlo nell’assicurare un nuovo successo al socialismo con caratteristiche cinesi, ha detto Fu rivolgendosi al forum, aggiungendo che il rapporto funge da finestra per il mondo per capire la Cina.

Per comprendere il 20esimo Congresso Nazionale del PCC, è imperativo acquisire una profonda comprensione delle nuove teorie del Partito, del suo carattere distintivo caratterizzato da fiducia in se stessi e autosufficienza, nonché della visione globale che il PCC ha mantenuto, ha affermato Fu, che è anche direttore del Comitato accademico della ricerca sulla Nuova Cina dell’agenzia di stampa Xinhua.

L’agenzia continuerà a rafforzare le sue capacità di comunicazione globale, a trasmettere al meglio le storie della Cina, del PCC e della nuova era e fungerà da ponte che collega la Cina e il resto del mondo, ha affermato Fu.

L’apertura del forum è stata presieduta da Lyu Yansong, caporedattore dell’agenzia di stampa Xinhua e vice direttore del Comitato accademico della ricerca sulla Nuova Cina.

Altri partecipanti hanno anche scambiato le loro approfondite prospettive sia online che in presenza su argomenti che riguardano il ruolo chiave del Partito, la modernizzazione cinese e la raffinata cultura tradizionale cinese. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLa squadra scelta dal nuovo rettore Castelli in UniBs
Articolo successivoCina: oltre 100 gru dal collo nero passano l’inverno nel sud-ovest