foto UniBs
Telegram

Una squadra di 28 componenti tra Prorettori, Delegati e Manager affiancherà il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Francesco Castelli per il sessennio 2022-2028.

“Ringrazio il Prof. Maurizio Tira per il lavoro encomiabile di questi sei anni – dichiara il Rettore -. Nel solco della crescita della nostra Università, ci impegneremo a perseguire, con la nuova squadra di governo, sempre nuovi e ambiziosi traguardi affinché l’Università degli Studi di Brescia continui ad essere, a livello nazionale e internazionale, un punto di riferimento nella didattica, nella ricerca e nell’impegno nel territorio, al servizio della società”.

La Prorettrice Vicaria è la Prof.ssa Adriana Apostoli, già Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza. Quattro i Prorettori: nominata Prorettrice alla Didattica, la Prof.ssa Elisabetta Allevi (Dipartimento di Economia e Management), Prorettore alla Ricerca il Prof. Alessandro Padovani (Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali), Prorettore alle Politiche di internazionalizzazione, il Prof. Roberto Ranzi (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica), Prorettore all’impegno sociale per il territorio, il Prof. Carlo Alberto Romano (Dipartimento di Giurisprudenza).

Telegram

Completano la squadra di governo 20 Delegati e 3 Manager. Il Disability Manager è il Prof. Alberto Arenghi (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica), l’Energy Manager è l’Ing. Laura Bettoni (personale tecnico amministrativo) e il Mobility Manager è il Prof. Giulio Maternini (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica). Di seguito le nomine dei Delegati:

Delega all’ICT – Prof. Riccardo Adamini (Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale)
Delega ai Rapporti per il Personale – Prof.ssa Cristina Alessi (Dipartimento di Giurisprudenza)
Delega all’orientamento – Prof.ssa Daniela Bosisio (Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale)
Delega al Bilancio – Prof. Renato Camodeca (Dipartimento di Economia e Management)
Delega al Sistema qualità – Prof. Maurizio Carpita (Dipartimento di Economia e Management)
Delega all’Innovazione e Trasferimento Tecnologico – Prof.ssa Elisabetta Comini (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione)
Delega ai rapporti con le sedi esterne – Prof.ssa Arianna Coniglio (Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali)
Delega ai Dottorati e formazione alla ricerca – Prof. Costantino De Angelis (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione)
Delega alle Scuole di Specializzazione Medica – Prof. Marco Fontanella (Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica)
Delega alla ricerca internazionale – Prof.ssa Silvia Giliani (Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale)
Delega agli Affari Legali – Prof. Mario Gorlani (Dipartimento di Economia e Management)
Delega al Conto Terzi e brevetti – Prof. Massimiliano Granieri (Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale)
Delega alla valorizzazione della Ricerca e data Analytics – Prof.ssa Renata Mansini (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione)
Delega all’orientamento internazionale e doppi titoli – Prof.ssa Carmen Marchiori (Dipartimento di Economia e Management)
Delega per le attività sportive – Prof. Claudio Orizio (Dipartimento Scienze Cliniche e Sperimentali)
Delega ai rapporti con le istituzioni europee ed ERASMUS – Prof. Corrado Paganelli (Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica)
Delega alla Edilizia Universitaria e Campus sostenibile – Prof.ssa Ivana Passamani (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica)
Delega alla Cooperazione allo Sviluppo – Prof.ssa Sabrina Sorlini (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica)
Delega al Sistema Bibliotecario di Ateneo – Prof. Giovanni Turelli (Dipartimento di Giurisprudenza)
Delega al Placement – Prof. Sergio Vergalli (Dipartimento di Economia e Management)

Confermate inoltre le deleghe del Collegio Universitario Luigi Lucchini (nell’ambito del quale il Prof. Mario Gorlani presiede il Consiglio di amministrazione) e del CSMT Gestione S.c.a.r.l. (il cui Comitato Scientifico è presieduto dal Prof. Rodolfo Faglia).

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteArrestato per spaccio un bresciano di ritorno dal rave di Modena
Articolo successivoCina: un simposio per promuovere la comprensione del congresso del PCC