Le vendite di veicoli a nuova energia per passeggeri in Cina hanno registrato un'impennata nel mese di agosto, secondo i dati forniti da un'associazione di categoria. Il mese scorso le vendite al dettaglio di questi veicoli in Cina sono aumentate del 34,5% su base annua, raggiungendo le 716.000 unità, secondo la China Passenger Car Association (CPCA). Nei primi otto mesi dell'anno, un totale di 4,44 milioni di unità di queste autovetture sono state vendute attraverso i canali di vendita al dettaglio, con un incremento del 36% rispetto a un anno fa, ha dichiarato l'associazione. Le vendite all'ingrosso di queste auto hanno raggiunto le 798.000 unità ad agosto, in aumento del 25,6% anno su anno. I dati hanno anche mostrato che le esportazioni di queste auto sono aumentate dell'1,7% rispetto a un anno fa, raggiungendo le 78.000 unità, pari al 24% delle esportazioni totali di autovetture del Paese. L'associazione è rimasta ottimista sulle prospettive di esportazione dei veicoli a nuova energia. Grazie al vantaggio delle dimensioni e dell'espansione del mercato, sempre più prodotti "made in China" a nuova energia sono diventati globali, guadagnando un maggiore consenso all'estero, ha dichiarato l'ente.

Le vendite di veicoli a nuova energia per passeggeri in Cina hanno registrato un’impennata nel mese di agosto, secondo i dati forniti da un’associazione di categoria.

Il mese scorso le vendite al dettaglio di questi veicoli in Cina sono aumentate del 34,5% su base annua, raggiungendo le 716.000 unità, secondo la China Passenger Car Association (CPCA).

Nei primi otto mesi dell’anno, un totale di 4,44 milioni di unità di queste autovetture sono state vendute attraverso i canali di vendita al dettaglio, con un incremento del 36% rispetto a un anno fa, ha dichiarato l’associazione.

Le vendite all’ingrosso di queste auto hanno raggiunto le 798.000 unità ad agosto, in aumento del 25,6% anno su anno.

I dati hanno anche mostrato che le esportazioni di queste auto sono aumentate dell’1,7% rispetto a un anno fa, raggiungendo le 78.000 unità, pari al 24% delle esportazioni totali di autovetture del Paese.

L’associazione è rimasta ottimista sulle prospettive di esportazione dei veicoli a nuova energia. Grazie al vantaggio delle dimensioni e dell’espansione del mercato, sempre più prodotti “made in China” a nuova energia sono diventati globali, guadagnando un maggiore consenso all’estero, ha dichiarato l’ente. (Xin) © Xinhua