Telegram
Telegram

“Prosegue la flessione nei ricoveri dei pazienti covid positivi che oggi sono 283, di cui 26 in terapia intensiva. Costante è la percentuale di provenienza, bresciana per circa il 70%”. Questa la comunicazione dell’Asst Spedali Civili di Brescia che come di consueto neglle ultime settimane ha fatto il quadro della situazione dal punto di vista covid delle sue strutture.

L’attuale andamento in discesa dei ricoveri ha spindo il Civile a ridurre i reparti temporaneamente dedicati ai pazienti covid positivi che inizialmente erano sei, identificati con le prime lettere dell’alfabeto. Oggi il settore ex covid E è tornato alla sua normale attività. Anche il Presidio di Montichiari ha ridotto i posti letto Covid da 52 a 37 rimodulando l’offerta degli altri reparti.

I pazienti ricoverati nei reparti Covid A e B (5 piano di scala 14) sono stati trasferiti al terzo piano di scala 4.0. Il quinto piano di scala 14 con i suoi 60 posti letto potrà quindi riprendere, dopo le operazioni di sanificazione, la sua funzione dedicata ai pazienti chirurgici con priorità per le patologie urgenti ed oncologiche.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!