Telegram

Un colpo quasi perfetto, studiato nei minimi dettagli da una banda di criminali professionisti. E’ quello andato in scena nei confronti del Magazzino del Monopoli a Lonato del Garda in via Rassica. Nella notte tra martedì e mercoledì almeno cinque mezzi sono entrati in azione nella speranza di poter svaligiare il caveau delle “bionde” ma senza fortuna.

I malviventi, smascherati, se la sono dovuta filare a gambe. Quel che rimane è però un tentativo da film. Una incursione con tanto di mezzo pesanti a sbarrare le vie d’accesso per impedire l’arrivo e l’intervento delle forze dell’ordine. Tutto studiato a tavolino senza fare i conti con l’attenta vigilanza.

Sono stati gli uomini in divisa a smascherare le intenzioni di furto della banda avvisando i Carabinieri. Smascherati ai ladri non è rimasto che sparire nella notte lasciando per strada i mezzi pesanti poi rimossi. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Desenzano.

Telegram

I Monopoli di Lonato già in passato sono stati presi di mira. Il furto con maggior successo nel 2013 con 300 mila euro di sigarette rubate. Nel 2005 furono rubati beni per 150 mila euro mentre nel 2017 un tentativo di furto su sventato.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!