Con l’inizio delle visite mediche, ha preso ufficialmente il via oggi la stagione della squadra che si prepara a diventare il nuovo Brescia Calcio. Il nome dovrebbe essere “US Brescia”, secondo quanto trapela dalle prime indicazioni, e segna la nascita di una nuova società sportiva che eredita il titolo sportivo della FeralpiSalò, dopo il mancato rinnovo dell’iscrizione da parte del Brescia di Massimo Cellino.

Il nuovo corso targato Giuseppe Pasini ha iniziato a muovere i primi passi, con il secondo allenatore Emanuele Filippini e alcuni volti già definiti. Tra i primi ad arrivare per i controlli sanitari c’è Davide Guglielmotti, uno dei primi acquisti ufficiali, insieme a Denis Hergheligiu. Le visite proseguiranno per tre giorni.

Giovedì pomeriggio è prevista la presentazione ufficiale a Palazzo Loggia, mentre venerdì la squadra si trasferirà a Piamborno, nel comune di Piancogno, dove si terrà il ritiro precampionato.

“Un Brescia, il nuovo Brescia, che inizia con la spada di Damocle sulla testa, considerando quelle che sono le notizie di giornata – ci spiega il nostro Fabio Pettenò, presente all’esterno del centro Panathleticon – vale a dire che Massimo Cellino starebbe pensando all’iscrizione di una squadra in Eccellenza. Ma di fatto nulla, per il momento, sta frenando la voglia di Giuseppe Pasini di scrivere una nuova pagina di storia del calcio professionistico in città”.