Una notte di controlli serrati quella di venerdì 10 ottobre, quando i Carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Breno hanno presidiato le strade principali di Darfo Bosrio, Esine e Pian Camuno.

Un’operazione straordinaria che ha visto impegnate più pattuglie, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e scoraggiare comportamenti pericolosi.

Il bilancio dei controlli è di 36 veicoli fermati e 50 persone identificate.

Tra loro, due automobilisti italiani – di 47 e 63 anni – sono risultati positivi all’alcoltest con valori di 0,87 g/l e 0,77 g/l. Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Brescia, oltre al ritiro immediato della patente e al sequestro del veicolo.

Sempre a Darfo, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un cittadino di origine nigeriana trovato in possesso di 0,20 grammi di marijuana. Per lui è scattata la segnalazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990.

Furto sventato in centro: nei giorni precedenti, i Carabinieri della Stazione di Darfo B.T. hanno individuato un 18enne di origini bulgare che, dopo aver rubato una mountain bike appartenente a un 13enne, tentava la fuga tra le vie del centro. I militari lo hanno bloccato in pochi minuti, denunciandolo e restituendo la bici al giovane proprietario.