Telegram

XI Edizione per CorrixBrescia che torna per le vie di Brescia da giovedì 20 ottobre per 34 appuntamenti.

E’ l’edizione, la prima post Covid, e che riporta CorrixBresica al suo format originale con riscaldamento prima della partenza, ristoro, deposito borse e qualche piacevole novità .

Q

Questa edizione sarà l’edizione dello sport che diventa cultura non solo del benessere ma anche della bellezza e dell’arte.

Telegram

Ci saranno percorsi tematici che valorizzeranno ancora di più la nostra città e contribuiranno a rendere “ambasciatori” di Brescia tutti i partecipanti e sono previste aperture straordinarie.

Il format prevede allenamenti di circa 8km di corsa e 4km di camminata. Per la corsa ci saranno i gruppi delle varie velocità capitanati dai pacerunners e anche per la camminata (Millemonti per il gruppo veloce e altri pacers per gruppi medi).

Sempre in tema di cultura e storia di Brescia,CorrixBrescia ha deciso che 1 euro per ogni iscrizione contribuirà al restauro della locomotiva in Castello.

Gli organizzatori hanno accolto anche il suggerimento del Sindaco Emilio Del Bono di organizzare due corse in due quartieri “più delicati” della città come via Milano e Stazione.

Due serate saranno dedicate al Plogging (quando lo sport fa bene all’educazione) e altre dedicate ad ospitare varie associazioni per contribuire alla loro raccolta fondi: ritornerà a maggio anche la corsa dei Nasi Rossi e tornerà anche la Mille Passi per Brescia.

La quota di iscrizione è di 34,00 euro, ridotti a 18 euro per gli under 18; 25 euro per i ragazzi tra i 18 e i 21 anni e 25 euro per gli over 65.

Sarà possibile inoltre iscriversi anche “ one day” solo per una serata (massimo quattro nella stagione): questo tipo di iscrizione al costo simbolico di 2 euro non darà diritto né a tesseramento né a gadget.


Richiesta certificato medico sportivo non agonistico rilasciato dal medico di base o dal medico sportivo.

Corrixbrescia inclusiva avrà ancora l’onore di ospitare il gruppo Special Runners e il gruppo Blind.
Inoltre in occasione del 2023 CorrixBrescia proporrà eventi speciali di sabato o domenica per cittadini e turisti: un week end nel mese di marzo, uno nel mese di maggio e uno nel mese di ottobre in collaborazione con Bergamo

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCamera e Senato, eletti i capigruppo. Poche le sorprese.
Articolo successivoManeskin, in 6 ore venduti 75mila biglietti per i concerti negli Stadi