Dopo il bollettino del lunedì oggi tornano a crescere tamponi e contagi in Lombardia. A fronte di 99.284 test analizzati sono infatti 12.510 i nuovi casi di covid emersi per un tasso di positività che si attesta al 12.6%.

I nuovi contagi relativi al territorio bresciano sono 1.612, nuovamente secondo aumento in Lombardia dopo Milano (+4.088). Quest’oggi superano i mille contagi anche le province di Monza (+1.138) e Varese (+1.132).

Sul fronte dei ricoveri registriamo un minimo calo nelle terapie intensive con i posti letto occupati che passano da 47 a 46. Crescono ancora invece i ricoveri in area medica dove portroppo i pazienti tornano con un +43 sopra quota mille. Per la precisione 1.010.

Il bollettino odierno segnala anche una nuova crescita dei decessi che nell’ultima giornata sono stati 21. Sul territorio di pertinenza dell’Ats Brescia i decessi segnalati sono tre: una donna 93enne di Travagliato deceduta lo scorso venerdì, una donna della stessa età di Brescia deceduta domenica e un uomo 88enne di Calvisano mancato invece oggi.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteNon vuole lasciare la casa: picchia amico e agenti
Articolo successivo26 anni e un figlio piccolo, chi era Charlotte Angie