Telegram

Il bollettino covid di oggi riporta un dato molto confortante: davanti a un numero di tamponi che torna a crescere, il tasso di positività tocca il suo minimo attestandosi allo 0.5%. A fronte di 31.873 test analizzati infatti, sono 182 i nuovi contagi emersi nella nostra regione.

Dopo il +3 di ieri, oggi Brescia torna a crescere ma si ferma a 13 nuovi casi. Il dato più alto è quello di varese con un +54 seguito da Milano con un +48.

Sul fronte dei ricoveri si segnala un meno 9 nelle terapie intensive che porta il totale dei posti letto occupati nei reparti di rianimazione nella nostra regione a 100. Flettono, seppur in misura minore, anche i ricoveri convenzionali con un meno 6. Sono infine le segnalazioni di decessi attribuibili al virus nell’ultima giornata.

Telegram

“Mi arriva un’ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5% – il commento di Attilio Fontana – Le vaccinazioni e i comportamenti virtuosi dei lombardi continuano a produrre gli effetti sperati. Ringrazio tutti voi chiedendovi di non abbassare la guardia. Il traguardo sembra essere vicino, ma non è ancora raggiunto”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!