La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 382,50 euro.
Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità. ​

A BRESCIA 2.158 CARTE A FRONTE DI 9.100 FAMIGLIE AVENTI DIRITTO

È stata compilata dall’Inps la lista dei beneficiari della nuova carta “Dedicata a te”, che può essere consultata tramite il protocollo Dsu.
La graduatoria prevede l’assegnazione delle 2.158 carte assegnate alla città di Brescia, a fronte dei 9.100 nuclei familiari individuati come possibili beneficiari.

Il Comune di Brescia – con una nota- ha precisato che “non ha alcuna competenza in merito alla composizione della graduatoria, esclusione dalla stessa, eventuali emissioni di future carte ed eventuali ricariche” ma ha provveduto a inviare le lettere ai beneficiari i quali devono recarsi in un qualunque ufficio postale per ritirare la Carta e attivarla, mediante il primo acquisto, entro il prossimo 15 settembre.

In caso di mancata attivazione la Carta non sarà più valida e verrà assegnata ad altre persone.

Essendo ritornate molte lettere con la dicitura “destinatario sconosciuto” – informa la nota del Comune di Brescia- si sta provvedendo a inviare nuova comunicazione mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.

I CONTATTI DEL COMUNE DI BRESCIA

Per le persone inserite nella lista che non avessero ancora ricevuto l’apposita comunicazione, e solo in questo caso, possono mettersi in contatto con la segreteria dei servizi sociali chiamando i numeri: 030.2978950 – 030.2977608 – 030.2978966

DOVE UTILIZZARLA CON L’EXTRA BONUS DEL 15%

La Carta è utilizzabile per i propri acquisti dei soli beni alimentari di prima necessità nei negozi abilitati al circuito Mastercard e consente di ricevere un ulteriore sconto del 15% negli esercizi commerciali aderenti, QUI LA LISTA

È completamente gratuita e funziona come una normale carta di pagamento elettronica.