Telegram

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha parlato dello spinoso tema del ritorno a scuola con un post sul suo profilo Facebook, precisando che l’Amministrazione è al lavoro per riuscire a lasciare libere le palestre scolastiche a favore delle associazioni fuori dagli orari didattici.

“Ci stiamo occupando (con un grazie speciale agli assessori Capra e Muchetti) del ritorno dei nostri ragazzi nelle scuole il 14 settembre, in stretta collaborazione con il Provveditore agli studi ed i dirigenti scolastici – ha scritto Del Bono – Garantire l’offerta didattica in sicurezza e serenità, questo è l’obiettivo”.

Il primo cittadino bresciano ha poi posto l’accento sull’importanza capitale dell’associazionismo e dello sport che per vivere, spesso necessita di ampi spazi come le palestre degli istituti scolastici.

Telegram
Telegram

“In questo lavoro c’è anche la possibilità di lasciare le palestre scolastiche, fuori dagli orari didattici, alle nostre associazioni e società sportive. E così faremo – ha concluso – Lavoriamo per rendere compatibile tutta la vita sociale e sportiva di Brescia , quindi con calma e serietà diamo le risposte che servono”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteScoppia un tappo: gravissimo operaio a Cazzago San Martino
Articolo successivoSicurezza stazione: autorità respingono le accuse