Telegram

Dopo l’ultimo studio dell’Agenzia Europea dell’Ambiente che vede Brescia fra le città in cui la qualità dell’aria è peggiore a livello continentale, sono state molte le voci che hanno ripreso il triste primato così come le iniziative volte a sensibilizzare su un tema storicamente e tristemente presente sul nostro territorio.

Mecoledì mattina sarà la volta di Rete Ambiente Lombardia e Basta Veleni che hanno organizzato un presidio alle 10.30 davanti al palazzo bresciano della Regione, il cosiddetto “Pirellino” di via Dalmazia.

Due i binari che saranno un po’ i cardini di questa manifestazione: la situazione della qualità dell’aria della nostra città e in generale di tutte le città lombarde (definita “grave” dagli organizzatori) e la petizione chiamata “Apriti cielo! Ripuliamo la nostra aria” promossa affinché “il diritto a respirare sotto un cielo pulito possa essere finalmente garantito in Lombardia”.

Telegram

All’iniziativa saranno presenti anche alcuni attivisti dei due gruppi ambientalisti che con uno striscione daranno vita a una sorta di un flash mob di protesta in contemporanea con gli attivisti di Cremona che faranno una manifestazione analoga.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!