Telegram

I Bengals sono ai playoff, ormai lo sappiamo. L’obiettivo stagionale centrato ha dato grande morale ai ragazzi, che hanno continuato comunque ad allenarsi con impegno agli ordini di coach Umberto Maggini sul sintetico del Villaggio Sereno in vista del ritorno in campo per la partita decisiva.

La sosta prima della fase ad eliminazione diretta è servita anche a recuperare qualche infortunio, e sabato a Modena al Vipers Field ci saranno praticamente tutti a giocarsi l’ennesima impresa stagionale per l’accesso alle semifinali.

Nella gara di andata gli emiliani passeggiarono in campo vincendo la partita con il punteggio di 46 a 19, ma al ritorno l’orgoglio delle tigri, la grande motivazione del disputare una partita da dentro o fuori e le chiamate efficaci degli schemi adeguati alla situazione hanno favorito la vittoria dei Bengals per 17 a 0. Anche per questa sfida sarà necessario rompere gli schemi tradizionali, dare fiducia ad una difesa che in tre partite ha concesso una sola marcatura agli avversari e che dovrà fronteggiare le incursioni di Willo Scaglia e dei suoi ricevitori e contenere uno dei più forti runner del campionato, Ervis Cira, spesso incontenibile nelle sue azioni di pura potenza.

Telegram

L’appuntamento da dentro o fuori è per sabato alle 20. La vincente se la dovrà vedere con chi riuscirà a spuntarla fra gli Skorpions di Varese ed i Red Jackets di Sarzana.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!