Terzo giorno di visite mediche per quello che sarà il nuovo Brescia Calcio, sempre al centro Panathleticon di Brescia Due. Protagonista della giornata Davide Balestrero, che guiderà la squadra con la fascia da capitano nella nuova avventura targata Giuseppe Pasini.

“È stata la giornata di Davide Balestrero – ha raccontato il nostro Fabio Pettenò – È apparso sereno, carico, pronto a mettersi a disposizione di Aimo Diana”.

E lo stesso Balestrero ha commentato così: “È davvero un piacere ricominciare finalmente, è tanto che aspettavamo questo giorno. Il ruolo di capitano è una bella responsabilità, ma anche un orgoglio: cercherò di portarlo avanti al meglio e per il bene della squadra”.

Intanto si muove ancora il mercato: biennale per Vincent De Maria. In dirittura d’arrivo anche l’accordo con Cazzadori, trequartista che si è distinto con la maglia del Caldiero. Sempre aperta la caccia a un portiere esperto: in pole c’è Michele Avella, fra gli svincolati del Brescia di Cellino.

Attesa massima per domani, giovedì 17 luglio: nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia sarà svelato il logo, la maglia e il progetto del nuovo club, con la presenza del presidente Giuseppe Pasini. Sullo sfondo, intanto, resta il fronte legato a Massimo Cellino: “Probabilmente sarà a Miami – ha spiegato Pettenò – ma difficilmente riuscirà a iscrivere una squadra in Eccellenza, come ipotizzato nei giorni scorsi”.

Le prime parole di Balestrero