Telegram
Telegram

Terminato lo scrutinio per le elezioni amministrative che nella provincia di Brescia coinvolgono 11 Comuni. I dati sull’affluenza, ufficiali già dalla nottata, riportano di un ulteriore calo di votanti: media del 62.87%.

Gussago, Desenzano, Palazzolo e Darfo. L’analisi del voto

I Sindaci eletti

Provaglio Val Sabbia

Era praticamente scontato visto che si era presentata un’unica lista, ma ora è davvero ufficiale: Massimo Mattei è stato confermato sindaco di provaglio Val Sabbia: Superati gli sbarramenti del 40% di affluenza e del 50% dei voti validi.

Mura

A Mura è stata confermata il sindaco uscente Nicola Angiola Flocchini di “Mura bene comune” capace di raccogliere 261 voti contro i 147 dell’avversarioEdoardo Teotti che correva con la lista “Alternativa per Mura”.

Telegram
Telegram

Bienno

Con oltre mille voti in più rispetto allo sfidante, Ottavio Bettoni è il nuovo sindaco di Bienno. Per la lista “Bienno è anche tuo!!!” 1.775 voti, contro i 701 per Lara Fanti di “Viviamo i borghi”. Si tratta di una riconferma per Bettoni, primo cittadino uscente.

Odolo

È Marino Zinelli di “Tradizione e Innovazione – Odolo c’è” il nuovo primo cittadino di Odolo. Vince alla sua prima esprienza politica con 527 voti, battendo quello che era il candidato dell’amministrazione precedente Fabio Dolci della lista “Viviamo Odolo” fermo a 396 preferenze.

Acquafredda

Maurizio Donini della lista “Isieme per Acquafredda” è stato rieletto con 554 voti che gli valgono l’82.32% delle preferenze. Una vittoria netta su Stefania Cobelli di “Acquafredda Agorà in Comune” che non riesce a convincere e si fera a 119 voti.

Gottolengo

Daniele Dancelli di “Viva Gottolengo” è il nuovo Sindaco del paese della bassa. Per lui vittoria schiacciante con 1.961 voti rispetto ai 336 della sfidante Stefania Tenini della lista “Un ponte per Gottolengo”.

Paspardo

La prima elezione ufficiale arriva da Paspardo: il sindaco per il prossimo mandato è Fabio De Pedro della lista “Obiettivo Comune 3 Paspardo”. Su 519 elettori hanno votato in 378. Per De Pedro sono 232 i voti validi, mentre il suo sfidante Gian Carlo Bazzana di “Vallecamonica Provincia – Basta Tasse” ha raccolto 106 preferenze.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteReferendum, nel bresciano affluenza al 20.6%
Articolo successivoDal 5 luglio il medico si sceglie (o si revoca) in farmacia