Un controllo stradale si è trasformato in un sequestro di armi. Nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Arma dei Carabinieri di Chiari hanno arrestato un 39enne di origine albanese dopo aver rinvenuto all’interno della sua auto un revolver calibro .357 Magnum con matricola abrasa.

I CARABINIERI TROVANO LA 357 MAGNUM IN AUTO – IL VIDEO

Il controllo è scattato nel centro di Ospitaletto, dove l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – è stato fermato alla guida di un’auto di grossa cilindrata, pur essendo privo di patente. Il comportamento agitato e sospetto del conducente ha spinto i militari a perquisire il veicolo.

Durante l’ispezione, è spuntata l’arma con la matricola cancellata, pronta all’uso e potenzialmente molto pericolosa. Accanto al revolver, i militari hanno trovato anche vari arnesi da scasso e una pistola giocattolo.

La perquisizione è poi proseguita nell’abitazione del 39enne, dove – nascosti nel freezer – i Carabinieri hanno scoperto circa 800 grammi di hashish.

L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Brescia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato convalidato e si attendono ulteriori provvedimenti.

Le indagini proseguono per risalire alla provenienza del revolver e verificare eventuali collegamenti con attività criminali presenti sul territorio.