Telegram
Telegram

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana non si candiderà alle elezioni politiche del 25 settembre. A comunicarlo è stato lui stesso con un post sui social dove rilancia ancora una volta la sua volontà di ripresentarsi al Pirellone il prossimo anno.

“Mancano sette mesi alle elezioni regionali in Lombardia alle quali mi candido per l’intero centrodestra per completare il lavoro di questa prima legislatura – le parole del Governatore, in questi giorni di contrattazioni fra liste, candidature e simboli – Non sarò candidato alle elezioni politiche per questa ragione”.

Fontana ha quindi elencato i vari punti in agenda per i rimanenti mesi di questa legislatura che poi saranno anche parte integrante di un eventuale secondo mandato. Il Governatore cita “attenzione alle persone e investimenti per i giovani; sostegno alle imprese e al lavoro; infrastrutture per un territorio” fino ad arrivare alle Olimpiadi del 2026.

Telegram
Telegram

“Non si può pensare seriamente a correre per una elezione già sapendo che quel mandato non potrà essere onorato – ha concluso Fontana – Bisogna avere rispetto per cittadini e istituzioni. Resterò al mio posto in Regione e lavorerò con la consueta determinazione per concorrere alla affermazione il 25 settembre della Lega e della coalizione del centrodestra”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCade in un burrone, morta escursionista di Montichiari
Articolo successivo100 nuovi Carabinieri a Brescia, già in campo per Ferragosto