Alla 75ma edizione della Fiera del libro di Francoforte, che ha preso il via mercoledì scorso, le ultime pubblicazioni provenienti dalla Cina sono comparse come vetrina preferita per i lettori globali per cogliere le idee alla base della Belt and Road Inititative (BRI) proposta dalla Cina. Nella stessa settimana, la Cina ha tenuto con successo la terza edizione del Belt and Road Forum for International Cooperation, che ha attirato l'attenzione di diversi esperti e lettori internazionali alla fiera. "In soli 10 anni, la BRI è già diventata un nuovo concetto e una nuova pratica di cooperazione tra la Cina e il resto del mondo", ha dichiarato Cord Eberspaecher, sinologo e storico tedesco, durante la fiera del libro. A proposito di un libro che raccoglie i discorsi del presidente cinese Xi Jinping sull'iniziativa, intitolato "The Belt and Road Initiative", Eberspaecher ha dichiarato che gli obiettivi elencati nel libro sono già stati ampiamente raggiunti, tra cui il miglioramento della comunicazione delle politiche, la connettività stradale, un commercio senza ostacoli, la circolazione monetaria e la comprensione tra i popoli. Il libro offre una raccolta delle osservazioni formulate da Xi sull'iniziativa tra il 2013 e il 2018, e contiene 42 articoli tratti da discorsi e dichiarazioni pubbliche del presidente cinese. Burkhard Risse, un esperto traduttore della Foreign Languages Press cinese, ha affermato che, mentre traduceva il libro, si è imbattuto in numerosi nuovi concetti ed espressioni legati all'iniziativa. Tradurre il libro in tedesco è utile ai lettori che parlano questa lingua per comprendere meglio le idee, ha affermato il traduttore. In qualità di maggior fiera mondiale del libro in termini di numero di case editrici rappresentate, l'evento, in corso fino a ieri, si è concentrato sulle questioni più urgenti legate alla letteratura e alla società. Durante l'evento, l'ex presidente sloveno Danilo Turk ha dichiarato che l'ascesa pacifica della Cina nell'ultimo decennio rappresenta la caratteristica più importante del mutamento globale. "Un cambiamento molto positivo". La Cina sta contribuendo non solo al miglioramento economico del mondo, ma anche a creare la speranza che il mondo progredisca in futuro, ha affermato Turk.

 Alla 75ma edizione della Fiera del libro di Francoforte, che ha preso il via mercoledì scorso, le ultime pubblicazioni provenienti dalla Cina sono comparse come vetrina preferita per i lettori globali per cogliere le idee alla base della Belt and Road Inititative (BRI) proposta dalla Cina.

Nella stessa settimana, la Cina ha tenuto con successo la terza edizione del Belt and Road Forum for International Cooperation, che ha attirato l’attenzione di diversi esperti e lettori internazionali alla fiera.

“In soli 10 anni, la BRI è già diventata un nuovo concetto e una nuova pratica di cooperazione tra la Cina e il resto del mondo”, ha dichiarato Cord Eberspaecher, sinologo e storico tedesco, durante la fiera del libro.

A proposito di un libro che raccoglie i discorsi del presidente cinese Xi Jinping sull’iniziativa, intitolato “The Belt and Road Initiative”, Eberspaecher ha dichiarato che gli obiettivi elencati nel libro sono già stati ampiamente raggiunti, tra cui il miglioramento della comunicazione delle politiche, la connettività stradale, un commercio senza ostacoli, la circolazione monetaria e la comprensione tra i popoli.

Il libro offre una raccolta delle osservazioni formulate da Xi sull’iniziativa tra il 2013 e il 2018, e contiene 42 articoli tratti da discorsi e dichiarazioni pubbliche del presidente cinese.

Burkhard Risse, un esperto traduttore della Foreign Languages Press cinese, ha affermato che, mentre traduceva il libro, si è imbattuto in numerosi nuovi concetti ed espressioni legati all’iniziativa.

Tradurre il libro in tedesco è utile ai lettori che parlano questa lingua per comprendere meglio le idee, ha affermato il traduttore.

In qualità di maggior fiera mondiale del libro in termini di numero di case editrici rappresentate, l’evento, in corso fino a ieri, si è concentrato sulle questioni più urgenti legate alla letteratura e alla società.

Durante l’evento, l’ex presidente sloveno Danilo Turk ha dichiarato che l’ascesa pacifica della Cina nell’ultimo decennio rappresenta la caratteristica più importante del mutamento globale. “Un cambiamento molto positivo”.

La Cina sta contribuendo non solo al miglioramento economico del mondo, ma anche a creare la speranza che il mondo progredisca in futuro, ha affermato Turk. (Xin) © Xinhua