Il Cda della Feralpi Salò ha votato all’unanimità la proposta del presidente Giuseppe Pasini per dare vita al nuovo Brescia.
In un comunicato ufficiale diffuso nel primo pomeriggio di oggi, si legge che “in data odierna si è tenuta l’Assemblea dei Soci di Feralpisalò Srl, convocata per deliberare sui punti all’ordine del giorno relativi al mutamento della denominazione sociale e al trasferimento della sede legale.
Le decisioni assunte e votate all’unanimità saranno rese note nei prossimi giorni a seguito dell’espletamento delle formalità previste dall’istanza FIGC”.
“RISERBO” SULLA SCELTA DEL NOME
Il comunicato non svela il nome del nuovo Brescia Calcio. La forma è sostanza, a quanto pare, e prima di renderlo noto (ufficialmente), la Società preferisce compiere tutto l’iter di prassi: comunicazione alla FIGC, iscrizione alla Serie C e presentazione ufficiale il 17 luglio nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia.
Che sia Us. Brescia o similari, al momento poco conta. Conta che l’assemblea, votando l’ordine del giorno all’unanimità, abbia, di fatto, deciso anche il trasferimento di sede a Brescia e, quindi, l’ingresso al Rigamonti.
Tutto burocratico l’iter dei prossimi giorni: entro il 15 luglio l’iscrizione al Campionato di C con sede a Brescia, la presentazione, come dicevamo il 17 e poi via al ritiro il 18 luglio a Piancogno.