È in programma domani, sabato 27 settembre, la nuova manifestazione a sostegno della causa palestinese. Il ritrovo è fissato alle 15 in Piazza Rovetta, con partenza alle 15.45.
Il corteo, organizzato dal Coordinamento Palestina di Brescia, attraverserà via San Faustino, via Capriolo, via Tartaglia, piazza Garibaldi, via Milano e via Villa Glori, per concludersi nel piazzale davanti all’azienda Leonardo.
Gli organizzatori spiegano che il luogo di arrivo è stato scelto per denunciare “l’esportazione di armi verso Israele e il ruolo dello stabilimento Leonardo di Brescia” dove, spiegano, vengono sviluppati sistemi utilizzati anche dalla marina militare israeliana.
Nella nota il Coordinamento afferma inoltre che la manifestazione sarà “una risposta di massa alle violenze poliziesche” registrate il 22 settembre in piazza della Repubblica, quando – ricordano – alcuni manifestanti rimasero feriti negli scontri con le forze dell’ordine.
Il corteo, sottolineano ancora gli organizzatori, vuole ribadire la richiesta di “boicottaggio totale di Israele” e il sostegno alla Global Sumud Flotilla, iniziativa internazionale che punta a rompere il blocco navale sulla Striscia di Gaza.