Niente cortei, per nessuno. A quanto apprende Èlive, il Questore di Brescia ha vietato il corteo anche alle contromanifestazioni organizzate per sabato 13 dicembre dal comitato Io Accolgo Brescia e dalle associazioni antagoniste della città. Mobilitazioni convocate perché nella stessa giornata era previsto un altro corteo: quello del comitato Remigrazione.
Negli scorsi giorni il Questore aveva posto il divieto all’iniziativa, concedendo il solo presidio statico lontano dal centro storico e per essere più precisi al parco Tarello. Una decisione che era stata duramente criticata dagli organizzatori, che avevano però confermato la volontà di scendere in piazza anche con queste modalità.
Oggi il divieto è arrivato anche per chi contro questa manifestazione voleva scendere in piazza e marciare. Così come per Remigrazione, anche gli antifascisti dovranno accontentarsi di un presidio statico. Confermata in questo caso la location centrale di largo Formentone alle 15.
Le associazioni antagoniste Csa Magazzino 47, Diritti per tutti e Collettivo Onda Studentesca hanno infine indetto una terza manifestazione, questa volta in piazza Loggia alle 15.30, con un titolo politico eloquente: “Brescia schifa i fascisti”.













































