La 44esima edizione del Rally 1000 Miglia si svolgera dal 2 al 4 settembre 2021 con una novità: l’evento bresciano torna nel Campionato Italiano Rally.

Aci Sport ha confermato che il prossimo Rally 1000 Miglia si disputerà dal 2 al 4 settembre come terzultimo round del Campionato Italiano Rally 2021. Al di là dell’aspetto prettamente tecnico che è già in fase di definizione con più ipotesi di percorso da vagliare nel momento in cui sarà ufficializzato anche il format delle gare di Campionato Italiano Rally 2020, il ritorno alla titolazione CIR è un passaggio che a Brescia era atteso dal 2013, dopo la fortunata parentesi del Campionato Italiano WRC. Ma a fare dell’edizione 2021 qualcosa di unico sarà chiaramente la nuova data, in settembre, una novità assoluta per il 1000 Miglia che mai si era disputato nella seconda parte dell’anno.

“Oggi è un giorno felice per Brescia – ha commentato il Presidente dell’Ente Aldo Bonomi – Come tutte le storie che si rispettino, anche il Rally 1000 Miglia guarda avanti per lasciarsi alle spalle quanto prima questo momento anomalo e per scrivere finalmente il quarantaquattresimo capitolo della sua saga, un capitolo che vorrei assumesse per tutti noi e per tutti gli appassionati un sapore di rinascita”.